Non pensare, scatta!
Non sono mai stata particolarmente brava con le foto, ma mi piace l’idea di farle e mi piace l’idea di fare ogni tanto delle foto poco usuali. Ok chi mi segue su Instagram sa che questa è una menzogna: continuo a postare comunissime foto di cibo e gatti. Da molto tempo corteggiavo la Lomografia, così come uno sfizio, non come qualcosa di serio da fare.
Così un anno fa, durante una giornata lavorativa un po’ stressante, ho deciso di comprare una Diana F+. In realtà non l’ho usata tantissimo perché le spese di gestione sono piuttosto alte e poi non sono così brava. Però a Copenhagen ho usato un sacco di rullini e penso che sia arrivato il momento di condividere qualche foto.
Una nota per chi non conoscesse la Diana F+ è una macchina fotografica analogica che consente di fare foto quadrate. Si tratta di un prodotto venduto da Lomography, che forse prima di essere un’azienda, è una community di persone appassionate di fotografia analogica.
***
Don’t think, shoot!
I have never been good at taking pictures, but I like taking unusual pics from time to time. Ok as people probably know from my Instagram I keep taking pictures that are not special (come on everybody is able to post photos of their food or of their cat).
For a long time I thought of trying Lomography and a year ago, on a very stressful day I decided to throw some money and buy a Diana F+. I don’t use it much because the costs are very high, but in Copenhagen I took dozens of pictures and therefore I decided I could share them here.
For those who don’t know the Diana F+, it’s an analog camera produced by Lomography. Before being a company, Lomography is a community for those who love analog cameras.